Sesso? Parliamone!

- Ma che ca**o dici?
- Non capisci un ca**o!!!
- Sei una testa di ca**o!
- Sei un cog***ne!
- Sei una mezza fi*a!
- Sono andata in quel negozio ma me la sono presa nel cu*o.
- Ma vaffanc**o!!!
Potrei continuare ancora questo simpatico elenco ma credo che mi fermerò. 

Vorrei porre l'attenzione e farvi riflettere sull'utilizzo comune di parole riferite al sesso nella lingua parlata.
Intanto sono parole ed espressioni considerate volgari, chiamate parolacce.
La maggior parte delle volte vengono utilizzate in modo offensivo, per insultare oltre che per esprimere rabbia e frustrazione.

Spesso si fa riferimento agli organi genitali femminili o al ruolo femminile nel sesso per indicare la parte debole: quando si definisce una persona una mezza f**a, ad esempio, si indica una persona dal carattere debole, ed ha una valenza negativa.

Gli organi genitali maschili, invece, ci vengono in aiuto quando vogliamo riferirci (e insultare) una persona che noi giudichiamo idiota. Che poi a questo punto, non so se sia più offensivo per un idiota essere etichettato come cog***ne o se sia più offensivo per i genitali maschili mettere la propria etichetta ad un idiota... 

Con le parole il sesso può diventare anche una sorta di competizione: il detto "Fotti o resti fottuto", lascia sottinteso il paragone dell'atto sessuale ad una situazione dove vinci se assumi il ruolo maschile, più forte, e perdi se assumi il ruolo femminile.
In questo modo si rischia di utilizzare poi fisicamente il sesso nei rapporti con gli altri, come segno di potere e di superiorità.

Anche nelle pubblicità si inseriscono figure femminili per rendere più accattivante il prodotto e vendere di più: il prodotto associato alla donna diventa un qualche cosa da prendere per essere più forte!

Altra considerazione: le donne che dimostrano o anche solo creano sospetti sul loro appetito sessuale, diventano tro*e, vacche, putt**e, ninfomani o al contrario frigide e fredde.

In conclusione non se ne esce: il lato sessuale viene in ogni caso visto negativamente!

Domande: la parte bassa del ventre e gli organi sessuali non corrispondono anche fisicamente alla sede nel nostro corpo del primo e secondo Chakra? 

I Chakras sono centri di energia che si sviluppa nel nostro corpo.

Il primo Chakra, detto Chakra di base, si trova alla base della spina dorsale e riguarda la sopravvivenza, la sicurezza, la fiducia, la stabilità fisica, emotiva ed economica.
Il secondo Chakra si trova in corrispondenza degli organi sessuali ed è collegato, tra le altre cose, al senso di piacere e alle emozioni in genere.

Non è che tutta questa negatività rivolta e associata a queste parti del corpo alla lunga portino come conseguenza il loro squilibrio e/o blocco? 
A mio parere e secondo la mia esperienza: SI!
Il fatto è che ciò potrebbe portare a situazioni sgradevoli, di sofferenza sia fisica che psicologica ed emotiva (paura, sensi di colpa, insicurezza, etc...)

Soluzioni? Posso suggerire per prima cosa di modificare il linguaggio!

Un altro aiuto lo puoi trovare registrandoti qui e accedendo ad una delle accademie dove potrai accedere al corso Respiro dei Chakra.
Con un investimento minimo avrai la possibilità di accedere al contenuto Respiro dei Chakra  dove ti verranno dati gli strumenti necessari a riequilibrare i Chakra principali e a aumentare da subito il tuo benessere!

Con lo stesso minimo investimento avrai inoltre accesso ad un sacco di altri contenuti di grande valore: ma, d'altra parte, è quello che ti meriti perché TU HAI UN VALORE INESTIMABILE!

Buona crescita!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza dell'osservazione di se

Come mantenere una mente brillante

Liberati dalla paura del giudizio e vivi la vita che desideri

Reality transurfing