Perchè un blog intitolato: Libera la Mente che c'è in te?



La nostra mente è prigioniera di numerosi schemi limitanti, paure, blocchi, giudizi, insicurezze che ci impediscono di crescere. Ci impediscono di raggiungere gli obiettivi che desideriamo, ci impediscono di fare il primo passo. In parole povere ci impediscono di essere noi stessi.

Vi faccio un esempio, erano molti mesi che avevo intenzione di aprire un blog dove esprimere il mio pensiero riguardo l'argomento che mi affascina in modo particolare: la MENTE. Questo strumento meraviglioso, misterioso, affascinante, seducente e potente.
Sapete perchè non l'ho fatto prima? Perchè un amico mi ha detto: "ma poi devi stare dietro al blog, tu già hai poco tempo, come fai a seguirlo?"

Era ragionevole la sua osservazione, e aveva colto nel segno perchè era la mia stessa paura, ossia la paura di non farcela per mancanza di tempo. 
Cosa ho ottenuto lasciando prevalere la paura, non l'ho fatto, ho rimandato, e il desiderio di avere il blog era ancora li. E ogni tanto con la sua vocina mi diceva: "non ci hai nemmeno provato". Già, e ancora più che provare, bisogna fare, ossia avere la volontà di agire, di fare il primo passo, di iniziare il qualche modo, non importa come, basta iniziare. Alla fine ho iniziato questa avventura proprio oggi, mentre sto scrivendo questo primo post.  

Quindi liberiamo la mente da tutte le catene e lasciamola esprimere liberamente, lasciamola volare, solo così riusciremo a realizzare grandi cose. 

Direte: "si, certo, la fai facile". E' vero non è semplice liberarsi dalle catene del passato ma non è impossibile, vi indicherò risorse, corsi, strumenti per poterlo fare, così come sto facendo io.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza dell'osservazione di se

Come mantenere una mente brillante

Convinzioni e attenzione selettiva, cosa sono?

Reality transurfing

AnaHera rivoluzionerà il mondo.