Tecnologia e crescita personale.

Cosa hanno in comune la tecnologia e la crescita personale? Apparentemente nulla. Ma in realtà molto. La tecnologia ormai occupa ogni settore della nostra vita, dalle opportunità di lavoro, alla ricerca dell'anima gemella, agli oggetti che ci rendono la vita più facile, e su questo credo che siamo tutti d'accordo, anche quando accendete l'asciugacapelli avete la vostra buona dose di tecnologia, sicuramente il vostro asciugacapelli, come minimo ha il tasto per l'asciugatura con gli ioni, (che nessuno sa esattamente cosa siano, però pare facciano bene ai capelli). 
Ma in tasca avete sicuramente il massimo della tecnologia applicata alla comunicazione, così come il vostro pc, il televisore, il cruscotto della vostra auto, la pentola che indica la temperatura raggiunta dai cibi, e via dicendo. Per non parlare poi di settori che non abbiamo tutti i giorni a portata di mano, come ad esempio la medicina, ci sono delle macchine per fare diagnosi fantastiche e super tecnologiche. L'aviazione, gli strumenti di piccoli e grandi imprenditori, insomma ogni settore che potete immaginare, anche il più antico, è colmo di tecnologia.
La tecnologia è di grande aiuto anche nel campo della crescita personale, ci sono video motivazionali, su YouTube ne trovate tantissimi, meditazioni, audio per riprogrammare l'inconscio, corsi online (la piattaforma che si sta affermando come una delle prime in Italia per i corsi online è AnaHera, vedi il mio articolo: anahera rivoluzionerà il mondo), siti specializzati, associazioni, gruppi a tema dove confrontarsi sulle tematiche della crescita personale, life coach che possono aiutarvi a migliorare i vostri punti deboli (vedi la nostra coach) e se non ne trovate uno nella vostra città, potete fare una sessione tramite skype. 
In passato, quando io ero ancora una giovane ragazza, era veramente difficile perché non c'erano tutti questi strumenti tecnologici, quindi andavo in biblioteca, cercavo il libro più adatto e che mi ispirava di più e iniziavo a leggere, a farmi una cultura, a riflettere e a prendere consapevolezza dei meccanismi della mente. Oggi la tecnologia ha reso più facile anche leggere, puoi comprare gli ebook online, e con gli ebook reader, come ad esempio il kindle o il kobo, puoi leggere ovunque. Mentre i libri cartacei, che personalmente adoro, non sempre sono comodi da portare con se, gli ebook reader sono pratici, comodi e facili da portare ovunque. 
E questi sono solo degli esempi, la tecnologia ci aiuta veramente tanto. 
Per quanto concerne la crescita personale gli strumenti a disposizione sono talmente tanti, rispetto a qualche anno fa, che una persona non migliora solo se non lo vuole. Hai una bassa autostima? Cerca, informati e trova un sacco di risorse utili che ti aiutano a migliorarla. Puoi trovare informazioni, tecniche, coach che ti aiutano in questo. Vuoi superare una fobia? Informati su cosa è, come funziona e sulle tecniche per superarla. 
A volte ci vogliono risorse finanziarie, a volte trovi molti strumenti gratuitamente. E se hai bisogno di risorse finanziarie c'è internet che ti viene incontro anche su questo, ci sono molte risorse online, molti lavoretti che puoi fare e siti che ti permettono di guadagnare, solo per citarne qualcuno: vendite su eBay o Amazon, affiliazioni, network marketing, trading online e la lista è lunga, ma a questo argomento dedicherò a breve una speciale sezione. Seguimi per non perderla.

Allora sei pronto per migliorare? Sei pronto per diventare la versione migliore di te? Sei pronto a salire al livello superiore? Ora puoi farlo facilmente con l'aiuto della tecnologia ...e la tua voglia di farlo ovviamente, che è l'unica che non può essere sostituita da nessuna tecnologia... almeno per ora. 






Commenti

  1. Ottimo spunto di riflessionr Paola! Sono totalmente d'accordo. La tecnologia e' la continua ricerca dell'uomo di migliorare se stesso quindi va sfruttata esattamente per questo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'importanza dell'osservazione di se

Come mantenere una mente brillante

Convinzioni e attenzione selettiva, cosa sono?

Reality transurfing

AnaHera rivoluzionerà il mondo.