Coaching


Alcune persone riescono ad esprimere il proprio potenziale interno e fanno cose grandiose nella loro vita. Altre persone questo potenziale non riescono a tirarlo fuori perché hanno dei blocchi, delle resistenze, delle paure o delle fobie.
Di sicuro tutti abbiamo questo potenziale e abbiamo il diritto e, dovere verso noi stessi, di esprimerlo.
C'è chi ci riesce da solo, e c'è chi ha bisogno di un aiuto per liberarsi da quei limiti nel quale è rinchiuso. Perché il cambiamento non è semplice ma con la motivazione, la determinazione e la facilitazione giusta è possibile.


A chi è rivolto il coaching?

Partiamo dal presupposto che nessuno può fare il lavoro al posto tuo, purtroppo non esiste una formula magica, il coach può aiutarti a tirare fuori il potenziale che esiste già dentro di te, di conseguenza le sessioni di coaching sono rivolte solo a chi vuole veramente mettersi in gioco e prendere in mano la propria vita, a chi è motivato a cambiare realmente perché vuole migliorare la propria sfera personale, relazionale o professionale, a chi vuole fare un lavoro profondo su se stesso per prendere consapevolezza dei propri pensieri e comportamenti, per liberarsi dalle zavorre, dai condizionamenti, da paure, emozioni bloccate e stress per esprimere finalmente il proprio potenziale, aumentare l'autostima e il senso di autoefficacia. Ritrovare la pace interiore, la serenità, la consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità.


Chi sono?

Sono Paola Giorgio, ho conseguito il Master in coaching REI (Riprogrammazione Emozionale Inconscia), il Master in PNL e il Diploma di Coach - professional coaching program riconosciuto da AICP e approvato da ICF.
Ho sempre ricercato il vero motivo di certi comportamenti e reazioni automatiche, nonché l'origine dei pensieri ricorrenti. Non ho mai avuto paura di scoprire la verità, intesa come consapevolezza, anzi l'ho sempre inseguita, ed ho fatto mia la frase che "una brutta verità è meglio di una bella bugia", anche negli avvenimenti importanti della mia vita ho sempre lottato per la verità, per quanto brutta e dolorosa essa fosse, per arrivare a vivere una vita piena di soddisfazioni e serenità. Ritengo infatti che solo la consapevolezza ci consente di intervenire in modo risolutivo ed efficace sui nostri blocchi e sulle nostre paure. Sin dall'adolescenza ho iniziato un percorso di crescita personale, per migliorare innanzi tutto come persona e successivamente come coach, in tutti questi anni ho visto su me stessa cosa funziona e cosa no, e ho avuto modo di sperimentare i risultati di tecniche molto valide. Le competenze e le esperienze acquisite le metto a disposizione degli altri, e lo faccio con grande piacere. 


Cosa faremo insieme?

Dopo un attento esame dei tuoi obiettivi e delle difficoltà che ti impediscono di raggiungerli, nonchè delle situazioni di sofferenza che stai vivendo, applicherò la tecnica migliore e specifica per il tuo caso. In particolare mi baserò sulle tecniche della REI, che danno sempre molte soddisfazioni, e sul metodo del coaching, riconosciuto a livello mondiale per la presa di consapevolezza delle proprie potenzialità, svilupparle e allenarle.



Dove?

Alcune attività possono essere svolte solo di persona, altre invece possono essere fatte a distanza, per esempio via skype. 

    Per maggiori informazioni contattami tramite il modulo di contatto a sinistra della pagina.

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    L'importanza dell'osservazione di se

    Sesso? Parliamone!

    Come mantenere una mente brillante

    Liberati dalla paura del giudizio e vivi la vita che desideri

    Reality transurfing